Con “Trentino Storia Territorio” i pacchi dono di Natale ai bisognosi di Riva

Redazione25/12/20202min
IMG-20201224-WA0005
IMG-20201224-WA0004


Nei giorni scorsi il cuore ha animato vie e negozi dell’Alto Garda. Grazie a un’idea della giovane rivana Letizia Giordano, l’Associazione Culturale “Trentino Storia Territorio” TST ha organizzato dal 14 al 20 dicembre una raccolta di beni per creare pacchi dono da destinare alle persone che non avrebbero passato le feste in serenità.
“Doniamo almeno un sorriso per Natale”, questo il nome dell’iniziativa che ha visto decine di persone acquistare cibo, giocattoli o libri presso i tre negozi individuati per la raccolta (Alimentari Frizzera, Il Mondo dei Giocattoli, libreria Mondadori) Altrettanti hanno portato di persona berretti, sciarpe, guanti e vestiario presso la ProLoco di Riva del Garda che ha gentilmente fornito spazi ed ospitalità.
Infine i Volontari della Croce Rossa (di cui Letizia Giordano fa parte) che hanno realizzato gli stupendi biglietti natalizi.
La numerosa partecipazione ha permesso di realizzare più di cento pacchi dono che hanno portato un sorriso ad adulti e bambini. In particolare si è cercato di raggiungere persone che, per tanti motivi, soffrono e sono in difficoltà ma non rientrano nelle casistiche di sostegno. Chi ha avuto a che fare con lutti o vive in solitudine anche a causa della pandemia in corso), oppure quelle che per tanti motivi stanno attraversando un momento difficile della loro vita. Senza la pretesa di poter risolvere i loro problemi, i volontari della TST hanno portato speranza e un momento di felicità a più di cento persone e famiglie.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche