Buoni spesa a Riva del Garda: in Municipio chi non l’ha ricevuto
Chi non avesse ricevuto in questi giorni il buono spesa comunale di 20 euro lo può ritirare in municipio.
Il Comune, con l’ausilio del Corpo volontario dei Vigili del Fuoco supportati dai Gruppi Alpini di Riva, di Campi e di Pregasina, dalle Pro loco di Riva, di Sant’Alessandro, del rione Degasperi e di Varone, e dall’associazione Vivirione, ha imbustato i circa 17.800 buoni in circa 8000 buste, che ha recapitato agli indirizzi risultanti all’anagrafe. Una settantina di buste, tuttavia, non è stato possibile consegnarle, causa l’irreperibilità del nominativo o per altri motivi.
Chi non avesse ricevuto il buono spesa lo può ritirare in municipio, al front office nell’atrio d’entrata, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 14 alle 16.15. Si consiglia di prenotare il ritiro, così da snellire il tempo d’attesa, telefonando al numero 0464 573999.
Si ricorda che il buono spesa, approvato all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta del 26 novembre, è un contributo una tantum per l’anno 2020 che va utilizzato entro il 31 dicembre, destinato all’acquisto di beni o servizi negli esercizi di vendita al dettaglio dell’Alto Garda. Lo scopo dell’iniziativa è rilanciare i consumi delle famiglie, favorendo l’incremento di fatturato degli esercizi, particolarmente colpiti dalla crisi sanitaria causata dalla pandemia di covid-19 e dalle relative restrizioni.