Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre a Bolognano
L’Amministrazione comunale di Arco celebra l’anniversario della fine della prima guerra mondiale e la giornata che festeggia l’Unità nazionale e le forze armate, con una cerimonia solenne a ricordo dei Caduti di tutte le guerre che quest’anno, rispettando il tradizionale avvicendamento, si tiene a Massone, venerdì 3 novembre con inizio alle 20.
La cerimonia è organizzata dal Gruppo Alpini di Arco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, con la partecipazione del sindaco Alessandro Betta, del capogruppo Carlo Zanoni e di una rappresentanza della Giunta e del Consiglio comunale, delle forze dell’ordine, delle istituzioni locali e delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Il programma: alle 19.45 il ritrovo nella chiesa di Massone, dove alle 20 inizia la Messa a suffragio dei Caduti, officiata dal parroco don Franco Torresani, con la partecipazione del coro Castel della sezione Sat di Arco; a seguire la cerimonia ufficiale con le onoranze al monumento dei Caduti e il saluto delle autorità. Al termine della cerimonia il Gruppo Alpini di Arco offre un piccolo rinfresco, all’oratorio di Massone.