Arco città di luci, accesa la magia del Natale
Anche la città di Arco quest’anno passerà un Natale alternativo, senza i caratteristici Mercatini che da più di vent’anni animano con il loro forte spirito il centro storico, causa Covid-19. Ma non per questo mancheranno le iniziative volte a portare la magia tipica di questo periodo: “Arco città di luci – La magia del Natale” ha ufficialmente preso il via con l’accensione delle luminarie alla presenza del presidente di “Assocentro” Andrea Cobbe, del sindaco Alessandro Betta e altre autorità.
Nel centro storico di Arco si possono ammirare i 30 pini decorati dalle scuole, un orso gigante vicino la fontana del Casinò, molto apprezzato e spesso oggetto di “selfie”, i giochi di luce con effetti speciali sui palazzi di piazza 3 Novembre e piazza Marchetti e un fantastico viale delle Magnolie allestito con varie illuminazioni.
Un anno complicato ma che non per questo debba causare l’annullamento degli eventi, per i quali, come dice Cobbe, il consorzio vive. Quest’ultimo è soddisfatto del risultato finale, che non ha escluso frazioni come Varignano, Vignole, La Grotta e S.Giorgio, anch’esse abbellite con illuminazioni. Soddisfazione anche da parte del sindaco, che invita inoltre a comprare i regali nei negozi e non online. Marco Benedetti vede del buono in questa iniziativa, frutto della volontà di fare le cose insieme e di allargare la comunità.
(Alternanza scuola-lavoro Liceo “A.Maffei” – Alessia De Masi)