Atmosfera natalizia intatta a Riva del Garda
Qualche giorno fa la sindaca Cristina Santi ha finalmente pigiato l’interruttore che accende la magia del Natale non solo nel centro storico di Riva del Garda, ma anche nelle frazioni Pregasina, Varone, Sant’Alessandro e Campi, che quest’anno per la prima volta si sono abbellite con luminarie e giochi di luce in modo da mostrare che la comunità c’è e anche in momenti come questi la voglia di stare assieme non mancherà. Ciò è stato possibile grazie all’impegno della nuova amministrazione e del Consorzio Riva-in-Centro. È stata una corsa contro il tempo, ha detto il neopresidente Andrea Reigl, in un periodo pieno di incertezze dovute al Covid 19. Reigl ha ringraziato tutto lo staff e la sindaca (donandole un mazzo di fiori) per la disponibilità, oltre al consorzio di Arco “Assocentro”, Marco Benedetti e all’Azienda di promozione turistica, a Fierecongressi, a Ags e alla Cassa rurale per i contributi. Nulla si sarebbe potuto fare senza l’aiuto di Confcommercio con Claudio Miorelli. Riconoscente inoltre nei confronti delle ditte Sartini e Iiriti.
Anche Santi ha rilasciato un commento, soddisfatta della riuscita del progetto e delle collaborazioni con il presidente del consorzio, a parer suo competente e adatto al ruolo.
Marco Benedetti parla di un Natale effettivamente anomalo, ma che comunque si proietta in una speranza di ripresa.
Claudio Miorelli restituisce i ringraziamenti a Reigl per tutto il lavoro fatto e per essere riuscito a creare questo evento credibile anche nella difficoltà.
Andrea Cobbe, presidente di Assocentro, elogia la collaborazione tra i due consorzi, che lavorano in modo armonioso per il bene dell’Alto Garda.
Nonostante la mancanza delle casette, l’atmosfera di Riva del Garda è perfettamente intatta: La Rocca rossa con la scritta “Merry Christmas”, i palazzi in piazza Garibaldi vestiti di blu e viola, le luminarie a stella e i cespugli addobbati con lucine non faranno sentire troppo la mancanza dei Natali passati ai cittadini.
(Alternanza scuola-lavoro Liceo “A.Maffei”- Alessia De Masi)