Arco sarà “Città delle luci” per rinfrancare lo spirito natalizio

Stagista28/11/20202min
MERCATINO Natale3

Assocentro, il Consorzio dei commercianti del centro storico di Arco, si è sempre contraddistinto per il servizio svolto a favore della comunità tramite iniziative ed eventi.
La pandemia ha reso necessaria la scelta di non effettuare il consueto Mercatino natalizio, ma comunque il consorzio realizzerà le luminarie della città.
Il Comune ha deciso, attraverso una delibera di giunta, lo stanziamento di 30.000 euro per coprire la gestione tecnico-organizzativa ad «AssoCentro» e l’organizzazione «Arco città di luci – La magia del Natale».
Senza l’organizzazione dei mercatini natalizi a causa della pandemia, quest’anno, per l’associazione «AssoCentro», si profilava anche una crisi economica, venendo a mancare gli introiti derivanti dall’affitto delle casette in uso ai commercianti, per un mancato fatturato di 70.000 euro, più gli altri proventi dagli sponsor. Nel corse dell’estate, inoltre, il consorzio ha dovuto dare forfait all’organizzazione di numerose manifestazioni come Arco Zen, Festival Vintage, Arco Street Food Festival e il Mercatino dell’artigianato e della creatività.


Assocentro si è sempre distinta per il servizio svolto a favore della comunità tramite iniziative ed eventi e quindi, per dare alla città lo spirito natalizio venuto a mancare dalla assenza del Mercatino, ecco la realizzazione delle luminarie che, perlomeno, rinfrancheranno lo spirito delle feste, grazie al contributo del Comune.
(Alternanza scuola-lavoro liceo “A.Maffei” – Klaudia Vreto)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche