Anche alla farmacia Redi di Arco i test rapidi

Redazione11/11/20202min
20201109_DSC6508 A
20201109_DSC6500 A ARCO TAMPONI COVID CORONAVIRUS FARMACIA REDI TAMANINI

Sul versante dei test rapidi in farmacia, tra le amministrazioni comunali del Trentino che hanno manifestato la loro disponibilità c’è stata anche la “Redi” in via Nas ad Arco.
Nella nuova struttura trova spazio un punto di accoglienza per l’accettazione, dopo della quale il paziente può recarsi nell’ambulatorio con accesso dall’esterno dove viene effettuato il test nasofaringeo da parte di una infermiera. I tamponi, per un totale a pieno regime di 40 al giorno, vengono eseguiti con la prescrizione del medico di famiglia e su prenotazione al CUP.
I risultati dei test rapidi non vengono al momento conteggiati dal Ministero che tiene conto invece solo di quelli molecolari. I dati sui positivi al test antigenico vengono però scrupolosamente utilizzati dall’Azienda per attuare le attività di igiene pubblica, con gli isolamenti dei casi e le quarantene dei contatti. Nel momento in cui il Ministero della Salute inizierà a sommare nel computo finale coloro che sono risultati positivi ai test rapidi, anche Trentino si allineerà, così come tutte le Regioni. Attualmente più di un trentino su 5 ha effettuato un tampone; nel corso della malattia poi molti ne fanno più d’uno, portando il totale dei tamponi eseguiti ad oggi, nella nostra provincia, a 309.953.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche