Dal Comune di Arco 35 mila Euro ai Vigili del Fuoco per le emergenze meteo

Stagista06/11/20201min
20201003_DSC3643 ARCO PIENA DELLA SARCA - GARDA TORBOLE

Ammonta a 35 mila euro il contributo straordinario che il Comune di Arco ha destinato al corpo dei Vigili del fuoco volontari di Arco, che vanno ad aggiungersi ai 105 mila euro già stanziati in bilancio per l’acquisto dell’autobotte, che verrà posticipato al 2021.
L’ulteriore contributo è giustificato dalla necessità di manutenere i veicoli già in dotazione dei Vigili del fuoco e per l’acquisto di attrezzature tecniche necessarie sia per fronteggiare l’emergenza pandemica e sia le emergenze meteorologiche. La stessa Assessora di Arco, Francesca Modena, ha riconosciuto lo straordinario lavoro dei Vigili del Fuoco in queste due occasioni, con questo contributo aggiuntivo l’Amministrazione ha voluto esprimere la propria riconoscenza a questo Corpo volontario.
L’Assessora riconosce che tale contributo non è esaustivo e per questo ritiene necessario incontrare i Vigili del Fuoco e l’ufficio preposto della Provincia per programmare degli interventi per ammodernare la dotazione del Corpo ed individuare dei canali di spesa specifici per acquistare dotazioni e strumenti più adatti ad affrontare le future calamità.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche