Arco: offre il caffè al giardiniere, che però gli ruba i gioielli
La Stazione Carabinieri di Arco ha denunciato un giovane del luogo per furto aggravato di gioielli in abitazione rinvenendo l’intera refurtiva.
Il giorno 4 ottobre 2017 un’anziana signora arcense ha sporto denuncia ai Carabinieri del furto di tutti i suoi gioielli (2 anelli, 2 collane, 2 ciondoli ed un bracciale in oro da 18 carati, custoditi in una stanza dell’abitazione, avvenuto il giorno precedente. Il sopralluogo dei militari faceva emergere che non vi erano segni di effrazione. Le immediate indagini sulle abitudini di vita della signora e delle persone che hanno accesso al condominio hanno permesso di accertare che quel giorno un uomo aveva effettuato dei lavori di giardinaggio nell’area verde dell’abitazione, al quale la signora aveva offerto un caffè. Così sono state effettuati controlli sulle frequentazioni del probabile autore del furto acquisendo degli elementi che hanno permesso il rilascio di un decreto di perquisizione a carico dell’uomo. La perquisizione non sortiva l’esito sperato, ma i militari trovavano un appunto con un numero telefonico intestato ad un negozio “Comproro” della Provincia. Immediatamente i Carabinieri si portavano presso quel punto vendita riscontrando che il giorno 5 ottobre erano stati versati tutti i gioielli della signora, procedendo quindi al sequestro dei monili per un controvalore di 4.000 Euro.
Quindi l’arcense, G.N. le sue iniziali, di anni 38, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto per furto aggravato in abitazione, mentre per i gioielli si dovrà attendere l’ordine di restituzione del Magistrato Dott. Giorgio Valerio DAVICO. La signora avvisata del risultato investigativo si è rincuorata ed ha infinitamente ringraziato l’Arma dei Carabinieri per la restituzione dei ricordi affettivi.