Elezioni Comunali Riva del Garda: 4 domande alla candidata sindaca Laura Fraboschi

Fabio Galas12/09/20203min
072820_DSC5591 RIVA PRESENTAZIONE CANDIDATA SINDACO NINFEA FRABOSCHI

Andiamo a scoprire chi sono i candidati a ricoprire la carica di Primo Cittadino delle città dell’Alto Garda (tranne Tenno che ha votato lo scorso anno) grazie alle risposte date a quattro specifiche domande pubblicate sul numero di settembre del mensile La Busa.
SCHEDA
Laura Fraboschi – Riva del Garda
Nata a Novi di Modena, 75 anni, separata, 1 figlio, laureata in Lettere.
Hobby: arte moderna
Riva del Garda: aventi diritto al voto 14.058
Coalizione:
Civica La Ninfea movimento eurocivico Riva del Garda


1 Quali sono gli obiettivi che si pone nei suoi primi cento giorni di Governo.
“Desidero che la comunità veda immediatamente il cambiamento, quindi: impacchettamento dei palazzi morti del centro-storico e studio delle pratiche per vietare ai privati la consuetudine che forse fa gioco alle loro tasche. Costoro devono rendersi conto che il centro storico è bene comune e come tale va trattato. Selezione dei migliori giovani appena usciti dalle scuole superiori, tra quanti siano interessati ad intraprendere la carriera di manager della bellezza, per costruire una formazione poco accademica, ma molto sul campo di manager, i quali, in qualità di dipendenti del Comune, potranno sviluppare le competenze più utili alla conservazione e allo sviluppo turistico della città. Lavoro con competenza adeguata all’anima turistica di Riva”.
2 Quali sono le principali problematiche da risolvere e come intende affrontarle.
“Due sono le principali problematiche insopportabili per i cittadini. Per primo la secretazione degli atti urbanistici: a mio parere va soppressa e il lavoro delle commissioni reso trasparente. Poi la cancellazione dei consigli di amministrazione delle Partecipate quando impiegano persone prive della dovuta competenza”.
3 In cosa sarà diversa la sua gestione della città rispetto all’ultimo quinquennio.
“Il mio modo di gestire la città sarà diverso in tutto! Basta far finta di niente! Riva è una città tenuta in letargo per la comodità di chi la governa. I giovani si devono svegliare e andare alla conquista dei loro sogni. Anch’io a diciott’anni pensavo: “Cosa mi arriverà di buono dalla vita?”. Dopo un po’ ho capito che non devi aspettarti che qualcosa capiti. Te lo devi andare a prendere. E sei hai un sogno cerca di realizzarlo con impegno, volontà e determinazione. La tua vita sarà migliore se realizzi i tuoi sogni. Si puo’ fare!”.
4 Perché ritiene che i cittadini – elettori debbano avere fiducia in Lei.
“Perché Laura Fraboschi non è la vecchia zuppa riscaldata e ha le competenze professionali necessarie per realizzare un futuro promettente e di successo per la città”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche