Elezioni Comunali Dro: 4 domande al candidato Sindaco Luigi Grossi
Andiamo a scoprire chi sono i candidati a ricoprire la carica di Primo Cittadino delle città dell’Alto Garda (tranne Tenno che ha votato lo scorso anno) grazie alle risposte a quattro specifiche domande pubblicate sul numero di settembre del mensile La Busa.
SCHEDA
Luigi Grossi – Dro
Nato a Poia di Lomaso, 69 anni, architetto, coniugato con 2 figli.
Hobby: trekking, mountain bike, pittura.
Comune di Dro
Coalizione:
Lega
Civica Per Fare Comunità Con Luigi Grossi
Civica Comunità e Ambiente
1 Quali sono gli obiettivi che si pone nei suoi primi cento giorni di Governo
“Misure da attuare per impedire il ritorno allo stato di emergenza sanitaria sono ora la principale priorità, grande attenzione richiederà la riapertura delle scuole. Massimo supporto per consentire il regolare svolgimento delle attività, garantendo le misure di sicurezza all’interno delle strutture del Comune”.
2 Quali sono le principali problematiche da risolvere e come intende affrontarle
“Molti gli interventi necessari, tra cui il miglioramento della viabilità extraurbana, urbana e ciclopedonale. Molteplici criticità da risolvere, dovute ad interventi puntuali, ma privi di adeguata programmazione dello sviluppo urbano da parte delle precedenti amministrazioni. La pianificazione territoriale è lo strumento fondamentale per risolvere i nodi ancora da sciogliere all’interno del nostro territorio considerando gli sviluppi a medio e lungo termine, grazie anche all’apertura al confronto con la popolazione, che ad oggi è mancata”.
3 In cosa sarà diversa la sua gestione della città rispetto all’ultimo quinquennio
“La nostra proposta è volta a garantire una maggiore condivisione delle scelte, un più ampio confronto all’interno del Consiglio.
La buona gestione nasce anche dalla collaborazione e per questo sarà necessario mettere il Personale comunale nelle migliori condizioni per poter svolgere al meglio il proprio lavoro”.
4 Perché ritiene che i cittadini – elettori debbano avere fiducia in Lei
“La fiducia va guadagnata, e sarà mio compito meritarla, non solo in questo periodo elettorale, ma giorno per giorno, ora dopo ora, da qui il mio massimo impegno”.