Elezioni Comunali Ledro: 4 domande al candidato sindaco Alessandro Fedrigotti

Fabio Galas10/09/20203min
FEDRIGOTTI ALESSANDRO

Andiamo a scoprire chi sono i candidati a ricoprire la carica di Primo Cittadino delle città dell’Alto Garda grazie alle risposte a quattro specifiche domande pubblicate sul numero di settembre del mensile La Busa.
SCHEDA
Alessandro Fedrigotti – Ledro
Nato a Rovereto, 36 anni, coniugato, Funzionario al Museo delle Palafitte.
Hobby: musica e telecronache sportive.
Comune di Ledro: aventi diritto al voto 4.721.
Coalizione:
Civica Ledro Sostenibile
Civica Comunità Ledrense
Civica Vivi Ledro


1 Quali sono gli obiettivi che si pone nei suoi primi cento giorni di Governo
“Scuola, Salute, Economia. Supporto alla scuola per l’avvio dell’anno scolastico, incontro con Azienda Sanitaria e APSP per organizzare la sanità territoriale, incontro con gli operatori economici, predisposizione dell’offerta turistica invernale, attivazione dello Sportello del Cittadino”.
2 Quali sono le principali problematiche da risolvere e come intende affrontarle
“La gestione del territorio è da prendere in mano: segnaletica, rifiuti, arredo urbano, luoghi che meritano di essere valorizzati. Le periferie si sentono abbandonate e quindi farò la Delega alla Partecipazione. Il Piano Regolatore Generale di Ledro sarà costruito con metodo partecipativo. Ripartenza di Tremalzo e confronto con il proprietario dei grandi volumi di quella zona”.
3 In cosa sarà diversa la sua gestione della città rispetto all’ultimo quinquennio
“C’è chi vuole fare le stesse cose in modo diverso, noi vogliamo fare cose diverse (il programma è disponibile su www.azioniperledro.it). Innovazione, sostenibilità, in altre parole futuro, al quale non si è pensato in questi ultimi cinque anni. L’attuale amministrazione ha vivacchiato sulle politiche pensate prima di loro, con cose messe in campo dal 2010 al 2015, sbizzarrendosi sulle deroghe in materia di edilizia”.
4 Perché ritiene che i cittadini – elettori debbano avere fiducia in Lei
“Sarò presente a tempo pieno nel Comune e sul territorio. E ci sarò per tutti. Il bene collettivo è il nostro obiettivo. Perché posso contare su una squadra di persone che hanno lavorato mesi al programma, con serietà e competenza. Ledro ha la possibilità di svoltare verso idee ed energie nuove”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche