Elezioni comunali Ledro: 4 domande al candidato sindaco Renato Girardi

Fabio Galas10/09/20202min
renato girardi

Andiamo a scoprire chi sono i candidati a ricoprire la carica di Primo Cittadino delle città dell’Alto Garda (tranne Tenno che ha votato lo scorso anno) grazie alle risposte a quattro specifiche domande pubblicate sul numero di settembre del mensile La Busa.
SCHEDA
Renato Girardi
Nato a Riva del Garda, 50 anni, coniugato con 3 figli, geometra.
Hobby: lavori in campagna ed escursioni in montagna.
Comune di Ledro: aventi diritto al voto 4.721.
Coalizione:
Civica Per Ledro
Civica Ledrensi
Civica Uniti per Ledro
PATT Partito Autonomista Trentino Tirolese


1 Quali sono gli obiettivi che si pone nei suoi primi cento giorni di Governo.
Per una ripartenza in generale, come la scorsa Legislatura, all’inizio è d’obbligo un passaggio tra le frazioni per capire quali siano le esigenze più impellenti. Gli obiettivi sono quelli di portare avanti le opere di cui abbiamo la progettazione e opere già finanziate e controllare lo stato di avanzamento della fibra ottica i cui lavori sono già iniziati, elemento fondamentale per uno sviluppo della connessione a supporto di tutte le attività pubbliche, produttive e private. Portare avanti i numerosi progetti ambientali già iniziati (vedi progetto liquami o il recupero dei prati di fondovalle) e altri nelle opere pubbliche, tra i quali la scuola di Molina, come pure la ciclopedonale Molina – Pieve, il marciapiede di Tiarno di Sotto e la realizzazione del collegamento pedonale tra la Scuola di Concei ed Enguiso. Oltre a ciò mi piacerebbe riprendere in mano il discorso delle pulizie e manutenzioni del territorio.
Il sistema che porteremo avanti in questa legislatura sarà, quindi, più concentrato sul dettaglio. Avendo maggiori risorse sulla spesa corrente vorremmo dare un miglior servizio ai cittadini come assistenza da parte degli uffici comunali”.
(Il candidato ha preferito dedicare lo spazio disponibile alla risposta della domanda 1)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche