Mirror, la mostra fotografica di Francesca Lorenzi a Riva del Garda

Redazione04/09/20202min
Francesca Lorenzi mirror
Francesca Lorenzi mirror-02
Francesca Lorenzi mirror-05
Francesca Lorenzimirror-04
Francesca Lorenzi mirror-07
Francesca Lorenzi mirror-00
Francesca Lorenzi mirror-01

Inaugurata mercoledì 2 settembre, prosegue fino al 16 settembre alla galleria civica «Giuseppe Craffonara» la mostra fotografica dell’artista rivana Francesca Lorenzi «Mirror». Un progetto nato durante il lockdown e realizzato ritagliando una selezione di foto che l’artista ha scattato negli ultimi sette anni nel corso dei suoi viaggi in tutto il mondo.
«L’ho intitolata Mirror -spiega Francesca Lorenzi- perché desidero che le persone guardando le foto, che sono ritagli di foto molto più grandi, possano specchiarsi e riflettersi in se stesse, riuscendo a trovare l’angolo nascosto in cui si sono messe delle emozioni che per motivi diversi si è preferito accantonare e non vivere. Il progetto è nato all’inizio di quest’anno e si è sviluppato durante la chiusura per la pandemia, ma ha raggiunto il suo punto massimo quando mi è arrivato, tra i mille messaggi che arrivavano in quel periodo più o meno carini, il video di Mariangela Gualtieri che racconta la sua poesia “Ringraziare desidero”. Mi sono ritrovata a strappare una parte di me che avevo lasciato chiusa per fare in modo che tutto durante il covid andasse bene, per mettere serenità in un momento in cui la serenità era difficile da trovare. In quel momento ho pianto come una scema, quello che è stato bello è che mi ha aiutata a sbloccarmi e poi a diventare più forte. Lo stesso che vorrei provocare nei visitatori della mostra».
La mostra, che fa parte del progetto dell’associazione Andromeda «Le. 180 etichette del sé», si inaugura martedì primo settembre con inizio alle ore 18 e si conclude mercoledì 16 settembre con l’incontro con Stefania Santoni dal titolo «Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò» (ore 20.30).
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.30 con ingresso gratuito. Si raccomanda di rispettare le procedure anti covid, indicate in loco.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche