Il direttore di Garda Trentino SPA al Rotary: “Dall’emergenza l’insegnamento per lavorare in sinergia”

Redazione04/09/20202min
rotary IMG-20200901-WA0000

Dopo la pausa estiva, sono ripresi gli incontri del Rotary Club Riva del Garda con una serata dedicata al turismo che ha visto come relatore Oskar Schwazer, Direttore della azienda di promozione turistica “Garda Trentino SpA”, carica che riveste dal gennaio di quest’anno. Laureato presso l’Università di Bolzano in Economia e Gestione del turismo, già co-fondatore e partner dirigente di Dolomighty Communications, è stato Direttore esecutivo di City Marketing Brunico, responsabile pubbliche relazioni area Polonia, Repubblica Ceca e Russia di “IDM Südtirol Marketing”.
Il dott. Schwazer ha evidenziato come la stagione turistica 2020 nell’Alto Garda sia stata pesantemente danneggiata dalla pandemia, peraltro ancora presente, anche se i risultati sono stati meno negativi di quanto ipotizzato in primavera.
“Tuttavia – ha sottolineato – da questa emergenza dobbiamo trarre l’insegnamento su come sia fondamentale, per la promozione turistica, l’individuazione di un target di clientela e, conseguentemente, l’individuazione dei segni distintivi del territorio che si vogliono sottolineare e privilegiare per creare un’esperienza e un’emozione uniche, che contraddistinguano e attraggano il tipo di turista individuato. Quindi tutti gli operatori turistici, gli amministratori locali e in generale il sistema nel suo complesso deve avere il coraggio di operare delle scelte e lavorare in sinergia, affinché il territorio possa soddisfare le aspettative emozionali del turista”.
Prima della serata gli ospiti hanno avuto la possibilità di effettuare una visita guidata all’Acetaia, alla Cantina ed al Caseificio, presso l’Acetaia del Balsamico trentino, a Cologna di Tenno alla scoperta della azienda.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche