Distretto Vigili del Fuoco Alto Garda e Ledro: eletto il direttivo
Nella serata di giovedì 27 agosto, presso la caserma dei vigili del fuoco di Riva del Garda, si è tenuta la prima assemblea dell’unione distrettuale alto Garda e Ledro indetta dal nuovo ispettore distrettuale Marco Menegatti. All’assemblea hanno preso parte anche il presidente della Federazione provinciale dei Vigili del Fuoco Tullio ioppi, il vicepresidente Luigi Maturi e tutti i comandanti e vicecomandanti dei corpi del distretto.
All’ordine del giorno l’elezione del viceispettore distrettuale, di tutto il direttivo e dei coordinatori di settore.
Nel proprio discorso di saluto Tullio Ioppi ha ribadito l’importanza di rappresentare più di cinque mila Vigili del Fuoco volontari che remano tutti nella stessa direzione nel’interesse della comunità trentina.
Questa la nuova squadra dell’Unione Distrettuale votata durante l’assembrea:
Ispettore: Marco Menegatti (eletto il 3 agosto), viceispettore Massimo Mazzardi, segretario Manuel Segato, cassiere Renato Santi, magazziniere Stefano Frizzi.
I coordinatori di settore sono per gli allievi Massimo Marocchi (coadiuvato da Giuseppina Cirpiani, Nereo Tomasi e Giuseppe Esposito), per gli autoprotettori Diego Tosi, la formazione Romulo Guizzetti, per le telecomunicazioni ed informatica Francesco Montenero, l’ufficio stampa è affidato a Daniele Zanoni, revisori dei conti sono MariaTeresa Toniatti e Graziano Boroni.
Il nuovo vicecomandante distrettuale Massimo Mazzardi ha 46 anni ed è entrato nei Vigili del Fuoco di Arco nel 1996. Dal 2003 al 2008 ha ricoperto il ruolo di magazziniere e nel 2011 si trasferisce nel corpo di Molina di Ledro dove, dal 2017, è stato vicecomandante.