Ai Mondiali di tennistavolo Riva del Garda aspetta il ragazzo-prodigio

Il Garda Trentino lavora già per l’inverno, che quest’anno oltre alle molte iniziative ed eventi già in calendario vedrà tornare a Riva del Garda i campioni del tennistavolo. I Campionati Mondiali Juniores, in programma al Centro Fieristico della Baltera dal 26 novembre al 3 dicembre, richiameranno i 200 migliori campioni emergenti di questo sport ed in totale oltre 400 accreditati, con una folta rappresentanza di atleti e dirigenti provenienti dall’Asia, tradizionalmente il Continente che domina in questa disciplina.
Saranno protagonisti i giovani, con una sfida tra Cina e Giappone che si annuncia infuocata ed altamente spettacolare. Indiscussa stella dell’evento sarà il campione uscente Tomokazu Harimoto, fenomeno giapponese (ma figlio di genitori cinesi) che a soli 14 anni è già salito alla ribalta internazionale raggiungendo le prime 20 posizioni del ranking mondiale: un vero ragazzo prodigio destinato a diventare il numero uno assoluto nel volgere di breve tempo.
«Il livello tecnico della manifestazione è altissimo, con le 20 migliori squadre ed i 100 migliori giocatori juniores da 37 paesi, sia in campo maschile che femminile – hanno spiegato Mohamed Dawlatly e Mounir Bessah, i due Competition Manager della ITTF presenti a Riva – ed indubbiamente è molto forte l’attrazione esercitata da questo straordinario talento. Prevediamo una copertura televisiva integrale dell’evento che farà conoscere lo splendido Garda Trentino a milioni di appassionati asiatici».
Il Presidente della FITET Renato Di Napoli non ha nascosto la soddisfazione del tennistavolo italiano per questo grande appuntamento, “uno spettacolo imperdibile per gli appassionati del tennistavolo provenienti da tutta Italia e dal resto d’Europa. È anche l’occasione per consolidare la stretta collaborazione che la nostra federazione ha da numerosi anni stabilito con il Garda Trentino, il cui comitato locale ha già dato prova delle proprie capacità e competenze”.
Nella foto il campione in carica, il giapponese Tomokazu Harimoto, in una fase di gioco durante gli ultimi Mondiali Juniores, disputati a Città del Capo, in Sud Africa, nel 2016. (Photo ITTF – International Table Tennis Federation)