«Four elements»: writing urbano al sottopasso di Arco

Redazione25/08/20172min
street_0 (1)

Prosegue «Four elements», il progetto di abbellimento di angoli della città con il writing urbano, curato dall’associazione Andromeda nell’ambito del progetto «Street art – Keep it real», finanziato dal Piano Giovani di Zona: sabato 26 e domenica 27 agosto un folto gruppo di ragazzi provenienti da tutto il Trentino concluderà la decorazione del sottopasso in viale Santa Caterina ad Arco, iniziata l’anno scorso.
«Andromeda è un gruppo informale di ragazzi del territorio altogardesano e limitrofo – spiega la presidente Ginetta Santoni – che sta portando avanti un progetto, “Street art – Keep it real”, dedicato all’arte di strada. Oltre alla breck dance, evento centrale del progetto è l’attività di writing, sulla quale abbiamo e vogliamo continuare a investire, per rendere protagonisti i ragazzi e la street art. Con l’entusiasmo e la volontà che ha contraddistinto l’associazione negli anni trascorsi e il gruppo di writers che fa capo ad Andromeda, andremo a concludere il sottopasso di via Santa Caterina ad Arco, nella parte che porta ai centri commerciali. Quest’anno molti dei writers sono ragazzi provenienti da tutto il Trentino, coinvolti attraverso i Centri giovani di Pergine Valsugana, Rovereto e Arco. L’invito a tutta la cittadinanza è a passare ad assistere alla creazione dell’opera perché, diversamente da quello che forse siamo portati a pensare, si tratta davvero di arte. Vedremo un luogo un po’ scuro e impersonale rinascere e diventare caldo, colorato e vivace».
L’evento è realizzato in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, Servizio politiche giovanili, e con il patrocinio del Comune di Arco.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche