Aperta la stagione balneare del Lago di Ledro con nuovi bagni e steward alla spiaggia di Besta
Si inaugura ufficialmente sabato 13 giugno la stagione balneare 2020 al lago di Ledro. A tempo record l’amministrazione comunale ha infatti adeguato i bagni della spiaggia di Besta ai nuovi protocolli di igiene e sicurezza introdotti dopo il Coronavirus, ha confermato il servizio di bagnini per il controllo dei bagnanti in acqua e la presenza di steward per il controllo e il distanziamento sociale dei bagnanti.
Si apre quindi un nuovo capitolo nel percorso verso il ritorno alla normalità per il mondo turistico di questa destinazione di vacanza , un passo significativo che affianca gli sforzi degli imprenditori locali con le aperture già avvenute da parte delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi della valle.
Gli interventi del Comune rientrano nel pacchetto di attività concordato con la locale Azienda di Promozione turistica a sostegno del mondo con una serie di cartoline messe in onda più volte al giorno sulle varie reti in occasione delle previsioni meteo. E ciò per dare visibilità immediata alla valle, oggi già pronta ad accogliere i turisti italiani e internazionali.
Sul piano delle attività promozionali un altro progetto voluto dall’APT della presidente Maria Demadonna è quello relativo all’installazione del servizio di webcam Panomax per proporre le immagini della Valle in tempo reale a livello internazionale grazie al web. Aspetto doppiamente significativo considerando l’alta percentuale (praticamente il 50%) di ospiti provenienti da tutt’Europa, che avranno così la possibilità di gustare tutto l’anno le bellezze paesaggistiche di Ledro.