Muore con l’auto nel burrone sui monti di Limone sul Garda
Incidente mortale sulle montagne di Limone sul Garda nel tardo pomeriggio di domenica 10 maggio.
Attorno alle ore 17.00 il corpo Vigili del Fuoco volontari Riva del Garda riceveva dalla sala operativa di Trento, a sua volta allertata dalla sala operativa di Brescia, una richiesta d’intervento in territorio lombardo per un’autovettura uscita fuori strada con una persona coinvolta nei pressi di Baita Segala nel comune di Limone sul Garda.
Dalla caserma di Riva del Garda partivano subito, vista la zona montuosa segnalata, tre mezzi fuoristrada con sei vigili dotati di attrezzature e altri strumenti di sicurezza.
Le squadre intervenute decidevano di percorrere la strada più veloce dalla Val di Ledro lungo il percorso Prè, Leano, passo Nota, Baita Segala, giungendo sul posto in circa 30 minuti.
In contemporanea da Trento si alzava il volo l’elicottero con personale SAF del corpo permanente, oltre al nucleo speleo alpino fluviale dei Pompieri di Trento che raggiungeva in seguito via terra il luogo dell’intervento unitamente alle squadre del corpo nazionale provenienti da Salò e Tremosine, e ai Carabinieri della stazione di Limone sul Garda.
Giunti sul posto si trovava l’autovettura caduta in un dirupo e purtroppo per il conducente, Giuseppe Pace di 53 anni e titolare dell’agritur Val D’Egoi a Tremosine, non c’è stato nulla da fare. I Carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, anche se sembra plausibile che l’uomo sia uscito di carreggiata sulla forestale che poi conduce a Leano di Ledro e per altra via a Pregasina di Riva, in zona di confine tra Trentino e Lombardia.
I soccorritori provvedevano a recuperare la salma sbalzata fuori dall’abitacolo e al successivo recupero dell’autovettura.