Recuperato a Trento il furgone rubato al Comune di Riva e arrestato il giovane ladro
Nelle prime ore della mattina di giovedì 30 aprile una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri di Trento, in perlustrazione nell’area nord del capoluogo per vigilare sul rispetto delle misure di contenimento al contagio virale, ha trovato parcheggiato sul ciglio stradale nei pressi dell’imbocco della galleria “Del Forte” un furgone del comune di Riva del Garda con l’autista in difficoltà. Ai militari che si sono avvicinati per prestare assistenza il conducente, un 19enne di origine marocchina, raccontava del problema meccanico in cui è incorso, probabilmente un’avaria del cambio, mostrando un’evidente incertezza e tensione che non è sfuggita ai Carabinieri. Incalzato con molteplici domande e verificate le recenti segnalazioni il giovane confessava il furto perpetrato presso il Cantiere Comunale di Riva del Garda. Lo sfortunato ladro è stato quindi tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza fino al rito per direttissima svoltosi sabato 2 maggio.
Prosegue costante il controllo dei Carabinieri di Trento per queste settimane di lockdown e il controllo dei movimenti di mezzi e persone, per far rispettare le misure di distanziamento, sui riaperti luoghi di lavoro e vendita, per tutelare la sicurezza di ogni cittadino.
Con l’allentarsi del fermo sociale anche la criminalità, come si vede, sta riprendendo iniziative e pertanto è necessario da parte dei cittadini segnalare rapidamente alle Forze dell’Ordine al numero unico 112 tutti i fatti d’interesse.