Tatuaggi, come e perchè: se ne parla domani ad Arco

Redazione27/07/20172min
tatuaggi-2-644

Cosa significa tatuarsi? Quando e dove farlo? Quale l’importanza delle cure? Quali le paure, le perplessità e i rischi? Se ne parla venerdì 28 luglio al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco, nella serata informativa «Tatuaggio e cura della pelle», relatore il dermatologo Fabrizio Presta in dialogo con i professionisti dello Studio ISC Tattoo. Inizio alle ore 20.30, ingresso libero.
La serata è nata grazie alla collaborazione del Cantiere 26 con AVIS, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue, che ritiene di grande importanza creare una prima educazione e informazione su cosa voglia dire farsi un tatuaggio, argomento di estrema attualità e crescente interesse per giovani e meno giovani.
L’incontro sarà l’occasione per conoscere le regole igieniche necessarie per un buono studio di tatuatori, quali controlli vengono fatti prima dell’apertura di uno studio e se lo studio può essere soggetto a controlli periodici, e a cosa servano tali precauzioni. I punti del confronto tra il dermatologo e i tatuatori saranno gli effetti collaterali prevedibili e transitori, la cute come organo di difesa, le infezioni batteriche e virali, le reazioni allergiche, le reazioni cicatriziali, le reazioni prevedibili in pazienti con psoriasi e vitiligine, altre dermatosi associate al tatuaggio, e i trattamenti laser (efficacia, durata, tipi di laser in commercio).

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche