Problema accattoni ad Arco: il Sindaco incontra i cittadini
Il mese scorso i consiglieri comunali Andrea Ravagni e Bruna Todeschi hanno presentato un’interrogazione dove segnalavano la presenza di accattoni ritenuti “professionisti” all’esterno di supermercati, farmacie e l’ospedale. Sono sempre le stesse persone, a dire dei Consiglieri, che provengono quotidianamente da altre regioni e che si suddividono periodicamente le zone. Un fenomeno che rischia di essere incontrollabile e di difficile gestione specie quando l’accattonaggio diventa molesto recando paura ai cittadini specie a quelli di una certa età.
Per il sindaco di arco Alessandro Betta viene esposta una situazione che rappresenta elementi di gravità e che hanno interesse sulle questioni di ordine pubblico. Dalle segnalazioni che scaturiscono dall’interrogazione stessa si evidenzia una situazione piuttosto allarmante. Il primo cittadino quindi ha organizzato un incontro pubblico, aperto a tutta la cittadinanza, che si terrà nella sede di Palazzo Giuliani giovedì 27 luglio ad ore 18.00. Interverranno i rappresentati delle forze dell’ordine.
Nel suddetto incontro saranno verbalizzate le diverse questioni a partire dai firmatari dell’interrogazione, e si raccoglieranno eventuali segnalazioni di merito con possibili proposte da parte dei cittadini per integrare e rendere più efficace l’ordinanza, già esistente dal 2009, sull’accattonaggio molesto.