Coronavirus: la Polizia denuncia due lombardi in ferie a Riva del Garda
Continuano i controlli della Polizia di Stato per far rispettare le misure emanate dal Governo per contrastare la diffusione del coronavirus.
Nella sola giornata di domenica 15 marzo sono state denunciate 15 persone per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, art 650 C.p., in relazione ai D.L. ed ai DCPM emanati per l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
A Riva del Garda sono stati denunciati due cittadini lombardi che avevano preso in affitto momentaneo un alloggio turistico che avevano trovato su un noto portale internazionale.
Altre denunce sono scattate a Trento nei confronti di un cittadino italiano residente a Bolzano, tre stranieri non residenti, un cittadino italiano a bordo di autoveicolo, due stranieri inottemperanti non residenti in città, tre giovani stranieri che non erano in grado di fornire una valida motivazione del loro spostamento dal domicilio, due stranieri residenti a Rovereto ed, infine, poco dopo mezzanotte, un giovane straniero distante diversi chilometri dalla propria abitazione.
“In queste ore – commenta il vice Questore Salvatore Ascione, portavoce del Questore – causa anche il bel tempo registriamo ancora cittadini che incuranti dell’interesse generale e della salute pubblica, con le motivazioni più varie, violano i divieti imposti dalla normativa. La Polizia di Stato eserciterà in modo fermo i compiti assegnatigli per la tutela di tutta la collettività”.