Venerdì la chiusura della Summer School di archeologia partecipativa Paesaggi

Redazione17/07/20172min
Summer-School-2017_Newsletter

Si concluderà venerdì 21 luglio, con la presentazione alle 18.30 nella sede della Cassa Rurale di Bolognano delle ricerche effettuate nel 2016 e nel 2017, la Summer School di archeologia partecipativa Paesaggi, persone e storie di pietre, a cura di Alexandra Chavarria Arnau e Gian Pietro Brogiolo dell’Università degli Studi di Padova e Alessandro Paris del MAG.
Si tratta della quarta Summer School di archeologia partecipativa che il MAG organizza dal 2014 sul territorio altogardesano insieme all’Università degli Studi di Padova con i suoi ricercatori e le sue ricercatrici, al fine di studiare il paesaggio storico e le sue trasformazioni attraverso documenti, mappe, tracce presenti nei luoghi e nella memoria popolare.
Nel corso della Summer School il MAG organizza un ciclo di eventi – proiezioni di film, presentazioni di libri, escursioni, incontri – aperti a tutta la popolazione e a partecipazione gratuita. In questa seconda e ultima settimana, sono previsti i seguenti appuntamenti, oltre alla già citata serata di chiusura di venerdì 21 luglio. un’escursione sulle antiche vie del Monte Velo (martedì 18 luglio) con Romano Turrini e Flavio Tamburini e la presentazione del volume Un mondo in salita. Il maso di Antraque sul monte di Roncegno (XIII-XIV secolo) a cura di S. Boccher, E. Curzel, I. Franceschini (mercoledì 19 luglio).

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche