Inaugurato il nuovo Skate Park di Riva

Redazione15/07/20172min
02121.MTS.Immagine002

Grande festa oggi per l’inaugurazione del nuovo skateboard park al Centro sportivo Malossini al rione 2 Giugno. L’impianto, realizzato nel 2002 e gestito dall’associazione Go Fast, si trovava da qualche tempo in condizioni tali da comprometterne l’utilizzo, specialmente per l’usura della rampa di legno che risultava deteriorata: Inoltre le strutture risultavano ormai superate e quindi non più adeguate agli eventi organizzati, alcuni dei quali di alto livello, rendendo impossibile agli atleti progredire nelle diverse discipline. Il progetto, approntato dall’Ufficio tecnico del Comune, ha visto la riorganizzazione completa dell’area, con una superficie più che raddoppiata, passando da circa 455 a circa 1100 metri quadrati, di cui 750 di strutture sportive), con una nuova rampa, una nuova area per la disciplina street e una nuova area pic-nic e ristoro.
Ora Riva del Garda può vantarsi di avere uno skatepark più importanti a livello nazionale.
La nova area skate è stata realizzata su due piani a quote differenti, collegati tra loro e con il terreno circostante con piastre di diverse inclinazioni e rampe di scale, per consentire evoluzioni con i più diversi gradi di difficoltà.
Il costo è stato di circa 247 mila euro, di cui 137 mila per opere edili, 80 mila per rampe, 7.500 per il nuovo impianto di illuminazione e 22.500 per il tornello motorizzato automatico e il relativo software

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche