Show cooking di Peter Brunel ad Hospitality Riva con Cucine Borz
Hospitality Riva è la più completa Fiera italiana dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione. Nei giorni della Fiera si è tenuto l’evento “Peter Brunel a pranzo con Borz” presso lo stand C14 dove l’azienda roveretana di cucine industriali, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni industriali ha ospitato il suo “showcooking”.
Tre i piatti che Brunel ha proposto agli occhi attenti di addetti ai lavori e curiosi: il “Negroni cocktail”, a seguire un omaggio ai suoi anni fiorentini nel ristorante della famiglia Ferragamo, ossia “La mia Ribollita” e, infine, l’equilibrato “Fiore” dall’accento morbido e pungente dato dalla gelatina di grappa che avvolge la guancia di vitello.
Un concetto di ospitalità esaltato dall’abilità di Brunel, già Stella Michelin e sulla strada di tornare, presto, a farla risplendere nell’omonimo ristorante aperto solamente pochi mesi fa ad Arco. Un’unione di esperienze uniche all’interno di ambienti esclusivi che mirano a restituire un senso di familiarità, nei quali regnano l’informalità, l’attenzione per l’ospite e il calore del benvenuto in casa. Amalgamato nel “percorso del piacere” di Dannunziana memoria, dove Brunel ha reinterpretato la cucina del Vittoriale. Un’unione vincente tra l’azienda Borz, fondata nel 1981 a Rovereto e Peter Brunel, classe 1975 il cui palmarès nel campo della ristorazione ha pochi eguali. La stella Michelin a Villa Negri nel 2008 la consegue quando ha soli 28 anni, oggi affiancato dall’imprenditore di Limone Lorenzo Risatti cerca gradini sempre più alti. Lo chef è stato premiato da pochi giorni col prestigioso Award 2020 alla cantina del Vino di Isera per aver valorizzato l’olio del Garda, il pesce d’acqua dolce (il salmerino) e gli ortaggi come il famoso “broccolo” di Torbole.