Manifestazione all’ambasciata USA di Roma per Chico Forti
Il Comitato spontaneo dell’Alto Garda che sostiene Chico Forti ha organizzato una manifestazione pacifica a Roma presso l’Ambasciata USA. Dopo il clamore degli ultimi mesi sollevato dalla trasmissione televisiva Le Iene e l’impegno preso dal Governo per chiedere la grazia del nostro connazionale, il gruppo di sostenitori altogardesani vuole tenere alto l’interesse sul caso per chiudere in maniera positiva questa incredibile vicenda di “malagiustizia” che vede Forti da vent’anni nelle prigioni americane condannato per un’omicidio che non ha mai commesso, come ampiamente dimostrato dalla valanga di prove a sua discolpa.
La manifestazione si svolgerà sabato 25 gennaio dalle ore 14,00 alle ore 18,00 in Via Bissolati angolo Via Veneto, di fronte all’Ambasciata americana.
Un sit-in autorizzato, apolitico e pacifico, durante il quale il gruppo di sostenitori di Chico Forti esporranno uno striscione inneggiante la sua libertà e saranno accese alcune fiaccole a simboleggiare la speranza che non si spegne. Prima di chiudere la manifestazione la delegazione altogardesana consegnerà al Corpo di guardia dell’Ambasciata una lettera indirizzata al Governatore della Florida, per il tramite dell’ambasciatore americano in Italia, in cui si chiederà il rientro in Italia di Chico da uomo libero, avendo scontato una pena già lunghissima in assenza di prove di un suo coinvolgimento nell’omicidio di Dale Pike.
Questo il programma della manifestazione:
Partenza stazione di Rovereto alle 7,28 e arrivo a Roma stazione Termini ore 11,20;
Concentramento in via Veneto angolo via Bissolati ore 14,00 e inizio manifestazione;
Consegna lettera per Ambasciatore al Corpo di Guardia ore 16,00;
Termine manifestazione ore 17,30;
Partenza da Roma Termini ore 18,25 arrivo a Rovereto 22,15.
Per chi fosse interessato a partecipare ed aderire all’acquisto del biglietto del treno cumulativo deve dare adesione entro il 9 gennaio.
Oltre allo striscione e alle fiaccole, chiunque può portare altri cartelli riferiti alla situazione di Chico Forti.
Contatti telefonici ed organizzativi:
– Gianfranco Tonelli – 348 2578703 – mail: [email protected]
– Stefano Chelodi – 348 9328780 – mail: [email protected]