“Taxi Rosa” anche nell’Alto Garda, lo chiede il consigliere Grazioli

Redazione06/12/20192min
taxi_rosa

Il consigliere comunale di Riva del Garda Luca Grazioli ha presentato un’interpellanza per promuovere l’iniziativa chiamata “Taxi Rosa”, ovvero quella di dare dei buoni sconto alle donne affinché possano utilizzare il taxi se devono rincasare tardi la sera.
“Richiedo una convenzione tra Amministrazione comunale e Cooperativa Taxi Alto Garda – scrive il Consigliere – che punterebbe ad aumentare la sicurezza e a promuovere l’utilizzo dei mezzi da piazza, contribuendo a soddisfare i bisogni di mobilità e sicurezza personale di donne e minori, utenti più esposti a possibili episodi di violenza che, per necessità o per scelta, si spostano nelle fasce orarie notturne quando il servizio di trasporto pubblico è assente. Il servizio Taxi Rosa, attivato sperimentalmente fino al 31 dicembre 2020 nel comune di Trento, consiste nella promozione e distribuzione alle donne di buoni sconto dell’importo di 5 euro l’uno da utilizzare personalmente per gli spostamenti in taxi nelle fasce orarie notturne. Possono richiedere i buoni le donne maggiori di sedici anni, registrandosi presso gli uffici del Comune”.
Il consigliere, quindi, interpella il sindaco per sapere se il comune di Riva del Garda ha intenzione di avviare una sperimentazione simile a quella del comune di Trento, con la possibile estensione per tutto il territorio dell’Alto Garda.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche