Riva del Garda, a fuoco due auto nella notte. Vigili del fuoco intervengono anche per la piena del fiume Albola

Redazione24/11/20192min
incendi auto riva

Questa notte il corpo di Riva del Garda dei Vigili del Fuoco è stato allertato per due incendi di autovetture.
Il primo alle 2 e 30 dove, in autonomia, il proprietario aveva già provveduto a spegnere il principio di incendio con un proprio estintore. Giunti sul posto i Vigili del Fuoco provvedevano a verificare le temperature ed iniziare il raffreddamento della autovettura.
Passati pochi minuti, ecco un’altra chiamata per l’incendio di un’autovettura che aveva interessato anche il vicino garage dove era custodito un altro mezzo. Prontamente arrivati i Vigili trovavano l’auto era già completamente avvolta dalle fiamme e quindi provvedevano a spegnere il fuoco e a raffreddare l’ambiente per evitare che si si propagasse al vicino garage e ad un camper.
Vista la quasi simultaneità dei fatti, in accordo con le forze dell’ordine, è stato chiesto l’intervento dell’ufficiale dei Vigili del fuoco di Trento per accertare le cause dei due roghi.
Gli interventi sono terminati alle 4 ed hanno interessato una squadra con undici vigili e due mezzi, le Forze dell’ordine e l’ufficiale dei Vigili del fuoco giunto da Trento.
Poco dopo le 6 di questa mattina la squadra è intervenuta per verificare gli esiti delle forti piogge in prossimità di un restringimento della sezione idraulica del fiume Albola in corrispondenza di un cantiere edile. In accordo con i servizi proposti sono state messe in atto le procedure per evitare esondazioni del fiume e la possibile chiusura della strada del “Grez”.