Premio Ambiente Euregio

Redazione19/06/20172min

9° Premio Ambiente Euregio: adesioni entro il 12 ottobre 2017
Ha preso ufficialmente il via la nona edizione del Premio Ambiente Euregio Tirol-Alto Adige -Trentino 2017 che ha l’obiettivo di sensibilizzare e motivare ad una tutela dell’ambiente attiva e incentivare l’innovazione nel settore ambientale.
Al concorso possono partecipare privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole,…) residenti o con sede legale in Trentino, Tirolo e Alto Adige, che possono presentare idee, proposte, progetti, ma anche attività e provvedimenti concreti svolti finora in termini di tutela ambientale. Il premio è suddiviso in due categorie: la prima “progetti e idee”, e riguarda proposte già attuate o da sviluppare, la seconda “impegno e attività” e fa riferimento a iniziative già portate a termine. Il modulo di adesione e altre informazioni sono disponibili sul sito www.premioambiente-euregio.it.
“La sostenibilità – sottolinea l’assessore Mauro Gilmozzi – è la chiave di lettura che ogni partecipante al premio ambiente Euregio deve avere, per dare il proprio contribuito nel proporre idee e progetti creativi. L’agire per il bene del nostro pianeta significa avere una visione senza confini fisici e quindi la portata, almeno transfrontaliera della competizione, non potrà che favorire un arricchimento in più a tutto l’Euregio anche per il 2017”. Il termine di adesione è previsto per giovedì 12 ottobre 2017. Per il miglior progetto in materia di utilizzo razionale dell’energia e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili, presentato da privati, società, scuole o enti del Trentino è previsto il “Premio Energia Trentino” del valore di 2.000 euro.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche