Riapre il Museo con biglietti speciali, per due mesi Segantini trasloca a Riva
Come ogni anno il MAG interrompe la sua pausa stagionale per riaprire i propri spazi espositivi nei mesi di dicembre e gennaio, a partire da domenica 1 dicembre, offrendo a visitatori e visitatrici un biglietto promozionale pari a € 2,50.
Molte le novità che il Museo Alto Garda proporrà a visitatori e visitatrici in questo periodo, a partire dal biglietto unico per ingressi, laboratori per bambini/e e visite guidate sia nella Casa di Babbo Natale che nelle sale del Museo.
In collaborazione con la Casa di Babbo Natale che ogni anno si dispiega negli spazi della Rocca di Riva, sede del MAG, nei fine settimana di dicembre si potrà infatti usufruire di un biglietto di ingresso cumulativo che offrirà la possibilità di:
– visitare la Casa di Babbo Natale e partecipare ai laboratori organizzati dalla Pro Loco Riva
– visitare il MAG e partecipare a visite guidate e laboratori all’interno del Museo stesso
Un’altra novità riguarda l’allestimento, nella pinacoteca del Museo, di un nucleo di opere di Giovanni Segantini, provenienti dalla Galleria Civica G. Segantini di Arco temporaneamente chiusa per lavori, al fine di dare continuità al prestigioso progetto Segantini e Arco realizzato in collaborazione con il Mart e offrire la possibilità di vedere le opere anche nel periodo di chiusura della sede arcense del MAG.
Durante tutto il periodo di apertura del MAG, saranno inoltre visitabili, oltre alle collezioni pe rmanenti, le mostre recentemente inaugurate Il Sacro e il Quotidiano. Il villaggio tardoantico a San Martino ai Campi e Fermoimmagine. L’Evoluzione della Gardesana occidentale da 22 a 2 ruote.