Furti nella notte in via Pigarelli a Riva del Garda
Furti nella notte fra lunedì e martedì in via Pigarelli A RIVA DEL GARDA. Col favore delle tenebre alcuni ladri sono riusciti ad arrivare ai garage di due condomini, a forzarli e a portare via quanto ritenuto di valore, soprattutto biciclette.
I palazzi colpiti sono il «Tulipano» e il «Geranio», che ospitano una sessantina di appartamenti. Durante l’operazione furtiva nessuno si è accorto di nulla. Al mattino la sorpresa: erano sparite diverse biciclette, solo alcune di un certo valore come una bici da corsa. Facile peraltro per i malviventi anche accedere ai sotterranei chiusi da
una cancellata ad apertura a telecomando, «perché – spiega un abitante di professione elettricista – si possono aprire con facilità». In ogni caso poi con «tanti inquilini – spiega una signora – non ci conosciamo nemmeno tutti e non facciamo caso ai volti non noti». È probabile che i ladri abbiano parcheggiato un furgone all’esterno dei condomini per caricarvi poi la refurtiva. Alla fine non è restato che fare denuncia agli agenti di polizia.