Controlli della Polizia Stradale, denunce per guida in stato di ebrezza a Dro e droga a Limone
Nello scorso fine settimana pattuglie del Distaccamento Polizia Stradale di Riva del Garda e Malè, nel corso degli ordinari servizi di vigilanza stradale hanno sequestrato sostanze stupefacenti e sequestrato due autovetture. Due le operazioni di rilievo per quello che riguarda l’Alto Garda.
Il personale di Riva, nella mattinata di sabato 12 ottobre, ha sottoposto a controllo un’autovettura sulla Gardesana occidentale, nei pressi di Limone sul Garda. Insospettiti dal comportamento del passeggero, un cittadino peruviano di 25 anni, hanno effettuato una perquisizione del veicolo, durante la quale sono stati rinvenuti e sequestrati 1,92 grammi di hashish. Ne è scattata la segnalazione in Procura per l’illecita detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Nella serata dello stesso giorno, nel territorio del Comune di Dro, un’altra pattuglia della Stradale di Riva del Garda ha denunciato un uomo residente nella Valle dei Laghi di 48 anni per guida in stato di ebbrezza. Quest’ultimo si trovava alla guida di un’autovettura di sua proprietà e veniva sottoposto controllo con etilometro, facendo registrare valori di alcool nel sangue di 1,81 e 1,79 g/l. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la violazione al Codice della Strada, gli è stata ritirata la patente di guida per successiva sospensione da 1 a 2 anni e l’autovettura è stata sottoposta a sequestro per la confisca.