Il Consiglio provinciale saluta il Difensore civico Daniela Longo
Tornerà a fare l’avvocato in via Grazioli a Trento Daniela Longo, che per oltre cinque anni ha svolto il delicato ruolo di difensore civico della Provincia autonoma di Trento.
La dottoressa Longo ha salutato oggi il Presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder che, a nome dell’Istituzione, la ha ringraziata per la professionalità dimostrata in questi anni, riconosciuta ed apprezzata da tutto il Consiglio.
“Mi considero una privilegiata”, ha detto Longo, “per aver vissuto un’esperienza straordinaria, che mi ha dato moltissime soddisfazioni dal punto di vista professionale ed umano. Oggi”, ha aggiunto, “pur veronese di nascita, mi sento più trentina di prima, perché ho potuto conoscere da vicino il territorio in tutte le sue peculiarità e differenze, approfondire il tessuto sociale e i problemi reali delle persone”.
Longo ha concluso ringraziando sentitamente i suoi collaboratori, ma anche l’intero personale del Consiglio provinciale, “sempre attento a risolvere i problemi e a soddisfare ogni più piccola esigenza” e si è resa disponibile a collaborare con il suo successore nelle fasi di passaggio delle consegne, se fosse necessario: “il mio numero di telefono è lo stesso da trent’anni”, ha concluso, “e non ho intenzione di cambiarlo”.