Notte di Fiaba, arriva Sandokan con tante sorprese. I fuochi d’artificio domenica alle 22
Nella ormai consolidata alternanza tra le favole più tradizionali ed i racconti d’avventura, “Notte di Fiaba” torna quest’anno con “Sandokan e i pirati della Malesia”, a Riva del Garda dal 29 agosto al 1° settembre.
Al centro del racconto, protagonista assoluto è Sandokan, eroe audace e coraggioso, travolto da un intenso desiderio d’amore che lo porterà a incontrare Lady Marianna, “la Perla di Labuan”.
Un’occasione per vivere tutti insieme la quattro giorni che quest’anno si conclude domenica 1° settembre alle ore 22 con gli spettacolari fuochi d’artificio che sono da sempre il momento più atteso della “Notte di Fiaba”.
Un’altra novità interessante di quest’anno è costituita dal “Fuori Fiaba” in programma mercoledì 28 agosto. Alle ore 20,00 “Chi ben comincia…”, una parata festante, composta da Sandokan, attori e percussionisti che partirà da Piazza Battisti per percorrere, insieme a tutti gli spettatori e i cittadini, le vie del centro e arrivare nuovamente al Brolio, punto di ritrovo finale della serata. A seguire “i Re dei sette mari”, il concerto della cartoon cover band vincitrice del Premio come Miglior Spettacolo al Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games 2018.
Come sempre la manifestazione si svilupperà in un susseguirsi di oltre 200 eventi, dal primo mattino fino a tarda sera, diffusi in varie zone della città fra rappresentazioni, laboratori, animazioni, narrazioni e il sabato sera un’esplosione di artisti di strada. Non mancherà il buon cibo con i food truck, il villaggio del gusto GNAM e poi il Mercatino del Solito e dell’insolito.
Il Comitato Manifestazioni Rivane in collaborazione con Riva del Garda Fierecongressi, Garda Trentino, l’Amministrazione Comunale e la Comunità di Valle sta lavorando per rendere minimo l’impatto della “Notte di Fiaba” sull’ambiente.
Il pubblico che parteciperà all’evento sarà invitato a ridurre la produzione di rifiuti e a differenziarli con precisione.
Tutti potranno consumare l’acqua potabile della rete idrica – anche frizzante, grazie a ProAcqua, con le borracce realizzate da Riva del Garda Fierecongressi e Garda Trentino, acquistabili in sostituzione delle bottiglie di plastica, riducendo quindi i rifiuti e dunque l’inquinamento.
Infine, il modo migliore per raggiungere i luoghi degli eventi, oltre che a piedi o in bicicletta, sarà con l’utilizzo del bus navetta gratuito “Rivetta”: il servizio sarà protratto fino alle ore 24 per permettere a tutti di parcheggiare alla Baltera senza stress, a costi limitati e raggiungere il cuore degli eventi per tutto l’arco della loro durata. Una corsa speciale inoltre è prevista per la sera dei fuochi.
Il programma completo di trova a questo indirizzo web: http://www.nottedifiaba.it/