Lo spettacolo di Ennio Marchetto al Casinò municipale

Si tiene venerdì 23 agosto nel salone delle feste del Casinò municipale (in recupero della data del 25 luglio al castello, annullata per maltempo) «The living paper cartoon», lo straordinario spettacolo di teatro-performance che il comico, cabarettista e trasformista Ennio Marchetto ha già portato in oltre 80 Paesi e che gli è valso, tra gli altri, il Drama Desk Award a New York per il miglior spettacolo Off-Broadway, il Laurence Olivier Award a Londra per il miglior spettacolo comico e il Performance d’Acteur per il miglior spettacolo al Festival teatrale di Cannes. Inizio alle ore 21, ingresso libero. Chi non ha chiesto il rimborso dello spettacolo annullato (quello del 25 luglio) può entrare gratuitamente al concerto di Dardust, giovedì 22 agosto al castello. Per informazioni: telefono 0464 583656, email [email protected].
Attraverso costumi di carta Ennio Marchetto dà vita a unospettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività. Con un repertorio di oltre 350 personaggi, dalla musica pop alla lirica, da opere d’arte a personaggi della mitologia, il suo show cambia continuamente per adeguarsi al pubblico e ai fenomeni del momento. Non è facile spiegare cosa esattamente succeda durante un suo spettacolo: ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personaggi italiani estranieri; dietro c’è lui, straordinario performer, a dar vita a questi costumi ripetendomovenze e tic di questi personaggi, rendendo tutto esilarante.
Come per i più grandi trasformisti, la forza dello spettacolo consiste nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta, dando vita a uno spettacolo unico nel suo genere.