Contest di giornalismo: ha vinto Arianna Viesi

Redazione15/07/20192min
tempora-01

É Arianna Viesi, ventisettenne di Castione neolaureata all’Università di Trento in lettere classiche, la vincitrice della terza edizione del Contest di giornalismo partecipativo organizzato da Tempora Onlus nell’ambito del progetto «Comunità e narrazione», la cui premiazione si è svolta mercoledì 10 luglio al Centro giovani Cantiere 26 ad Arco. Arianna ha vinto un contratto free lance di un anno al giornale web Il Dolomiti.
Il secondo classificato è Luigi Prosser di Mori, studente del corso di laurea in «Letterature euroamericane, traduzione e critica letteraria» a Trento; terza Cinzia Villotti di Trento, operatrice di front office all’Apt dell’Altopiano di Pinè e Valle di Cembra. A seguire si sono classificati Luca Rinaldi, Valeria Balestra, Viviana Arlette Maurina e Patrick Largher. Ai primi tre classificati sono andati un iPad, al quarto, quinto, sesto e settimo un tablet. Altri premi per tutti gli ammessi al concorso.
La cerimonia è stata condotta da Giovanna Venditti, presidentessa di Tempora Onlus, presente anche Tiziano Grottolo, giovane rivano vincitore dell’edizione dell’anno scorso, e molte autorità.
Il contest ha l’obiettivo di incentivare prospettive di sviluppo locale in ottica innovativa e tecnologica, e per questo promuove collaborazioni di rete e reciproco interesse in Trentino, unendo mondo non profit e istituzionale al comparto economico delle comunità beneficiarie. I partecipanti al contest, giovani da 18 a 35 anni di età, hanno seguito dodici incontri formativi sul giornalismo, replicati nelle sei sedi di Arco, Rovereto, Trento, Altopiano della Vigolana, Cembra Lisignago e Segonzano, più cinque eventi speciali aperti alla cittadinanza.