In anteprima il film “Restiamo amici”, girato anche a Riva del Garda
Si terrà martedì 2 luglio alle ore 21.00 al Supercinema Vittoria di Trento, con ingresso libero fino ad esaurimento posti, l’anteprima del film di Antonello Grimaldi “Restiamo amici”.
Per l’occasione saranno presenti in sala il regista e parte del cast. Il film, prodotto da Minerva Pictures Group con Rai Cinema in collaborazione con Trentino Film Commission e distribuito da 01 Distribution, uscirà nelle sale italiane dal 4 luglio. Il regista di “Caos Calmo” porta sul grande schermo un viaggio avventuroso in cui la vera scoperta è il valore dell’amicizia.
Le riprese sono state realizzate quasi completamente in Trentino nei mesi di novembre e dicembre del 2017: tra le location principali vi sono i Comuni di Trento, Rovereto, Pergine Valsugana e Riva del Garda. Un’immagine panoramica del lago, con la catena del Baldo a fare da sfondo, compare anche nella locandina del film, anche se la città non viene menzionata in quanto l’ambientazione che ne risulta è di una cittadina svizzera.
“Restiamo amici” è un film con Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero De Rienzo, Sveva Alviti, Mirko Trovato, Camilla Martini, Anni Barros, Gioia Libardoni. Con la partecipazione di Lidia Vitale e Ivano Marescotti e con Desirée Popper.
Questa la sinossi: Alessandro (Michele Riondino), pediatra di quarant’anni, vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata.
Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l’amico di sempre (Alessandro Roja) che gli chiede di raggiungerlo immediatamente.
Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l’allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?