Servizio postale: è possibile segnalare disfunzioni in Comune
La Provincia ha stipulato (il 13 febbraio 2018) una convenzione con Poste Italiane per l’erogazione di servizi pubblici aggiuntivi, che comprende la garanzia di consegna dei giornali quotidiani entro le ore 13 di ogni giorno, dal lunedì al sabato. Per questo motivo si chiede alla cittadinanza di segnalare eventuali disfunzioni di questo servizio.
Il servizio, secondo quanto attestato da Poste Italiane, risulta essere stato garantito con continuità a partire dal primo giugno 2018. La Commissione di indirizzo, vigilanza e controllo della convenzione è ora chiamata a valutare il corretto adempimento di quanto concordato, anche ai fini del riconoscimento delle compensazioni previste a favore di Poste Italiane.
Al fine di agevolare tale monitoraggio, e di favorire il superamento di eventuali disfunzioni nel servizio in discorso, il Consorzio dei Comuni chiede alle Amministrazioni comunali se abbiano ricevuto, da parte dei propri censiti, segnalazioni di irregolarità o di ritardo nell’erogazione del servizio in questione, con riferimento al secondo semestre del 2018.
Il Comune di Riva del Garda a sua volta chiede alla cittadinanza di segnalare eventuali disservizi. La segnalazione, che deve comprendere l’indicazione circostanziata delle fattispecie di disservizio riscontrato, va spedita per email entro mercoledì 6 febbraio all’indirizzo [email protected].