Chiarano, torna la tradizione con Sagra dedicata ai Santi Antonio e Marcello

Redazione09/01/20193min
sagra chiarano arco 20190109IMG_6684

Apre il nuovo anno delle feste la tradizionale “Sagra dei Santi Antonio e Marcello”.
Al lavoro da mesi il nutrito gruppo “de Ciaràm” per l’organizzazione dell’attesa festa che propone due weekend tra tradizione e divertimento. La tensostruttura presso il Campo Sportivo della Baone apre le porte sabato 12 gennaio con la serata “80,90,2000 by Paolo D” e continua nel primo pomeriggio di domenica 13 con il “4° Torneo triveneto di morra” a seguire, dalle ore 21 “Ballo liscio, Karaoke e tanto altro con VANNI DJ”.
Il secondo ciclo di appuntamenti si apre venerdì 18 alle ore 19 nella tensostruttura, segue “Afrology by Pablo dj”.
Con Sabato 19 si entra nel vivo della festa. Alle ore 13 il Paese di Chiarano e le sue corti si aprono ai curiosi e ai nostalgici. Per “Arco città dell’aria da Kurort a Centro Sanatoriale” ,la piacevole passeggiata culturale con letture teatrali curata da Giancarla Tognoni e Romano Turrini, il ritrovo è alle ore 14 alla chiesa di S.Antonio Abate. Nel centro storico per i più piccoli la passeggiata a cavallo con l’affezionato Western Time, mentre dalle ore 15 il paese sarà riscaldato dai balli di gruppo di “Arco Iris Dance”. “A ora de zena se magna trentin” presso la Tensostruttura “Chiarano bier fest” con cucina tipica trentina e dalle ore 21 Dj Set con “MG Project”. Per riscoprire la tradizione, quella che affascina, è d’obbligo partecipare alle ore 10.30 alla movimentata e sempre molto seguita Benedizione degli animali nella piazza della piccola chiesa di S.Antonio Abate. Dopo la Santa Messa il Comitato offre ai presenti “En gòz de brodo” come quello che facevano le nostre nonne. Dalle ore 11 le “Cort de Chiaram” si animano con numerosi espositori e dalle ore 11.30 predenrà il via “Tta…volti dal buongusto” una passeggiata enogastronomica nel centro storico di Chiarano per riscoprire i sapori della tradizione in simpatica compagnia della musica delle fisarmoniche. Chiarano non smette di stupire neppure nel pomeriggio dalle ore 14 canti itineranti con il “Coro InCanto Alpino” e la dimostrazione dei Vigili del Fuoco. Alle ore 15 intrattenimento per bambini con i “Bandus”. La Sagra si conclude alle ore 19 nella Tensostruttura con l’estrazione della lotteria e la serata con “Giuspe DJ”.
Il Comitato Chiarano, fondato nel 1974 da Carlo Berlanda, si rinnova arricchendosi con nuove giovani forze. Il direttivo del Comitato è stato da poco riconfermato con alla guida il Presidente Mariano Parolari e la Vicepresidente Mariagrazia Caldini con i consiglieri Renzo Galas, Fabrizio Segalla, Laura Prati, Alberto e Gabriele Andreasi, Daniele Omezzoli, Anita Briosi, Michele Mancabelli e Gianni Tosi. Si aggiungono, al loro primo mandato, Andrea Garbari, Valentino Cretti, Denis Galas, Lorenzo Angelini e Marco Adami. Partecipano e sostengono Anna Miorelli, Manuel Beatrici e Luca Mattei.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche