Meillard festeggia la tripletta olimpica dopo il ritiro estivo nel Garda Trentino

Una tavolozza completa di oro, argento e bronzo è la firma dello svizzero Loïc Meillard, che oggi, lunedì 16 febbraio, sulla pista Stelvio di Bormio, si è laureato campione olimpico nello slalom ai Giochi di Milano Cortina 2026.
Si tratta di un risultato che per l’APT Garda Dolomiti racconta anche un filo rosso fatto di preparazione e accoglienza. Lo scorso maggio infatti, Meillard e i compagni di slalom della Nazionale Svizzera di sci alpino avevano scelto il Garda Trentino per il ritiro di avvicinamento alla stagione olimpica, tra sessioni indoor, bici e sport acquatici.
Durante il ritiro estivo la Nazionale guidata dal tecnico Matteo Joris aveva alternato allenamenti e momenti di team building con attività tra lago e montagne e un meet&greet a Torbole sul Garda: un esempio concreto di come il territorio possa essere “casa naturale” per discipline diverse, dall’acqua alla neve.
Con l’oro di oggi nello slalom Meillard completa la sua personale “Olimpiade d’oro”, aggiungendo il metallo più prezioso all’argento nella combinata a squadre e al bronzo nel gigante già conquistati in questa edizione olimpica: una storia di preparazione e determinazione che passa anche dal Garda Trentino.










