La “Top Dolomites” transita da Riva del Garda: la viabilità
Domenica 2 settembre transita da Riva del Garda la Top Dolomites Gran Fondo Madonna di Campiglio – North Lake Garda, una nuova gara ciclistica con partenza e arrivo a Madonna di Campiglio. Il passaggio dei ciclisti sul territorio di Riva del Garda avverrà tra le 11 e le 12.30; la strada sarà chiusa al traffico per il tempo strettamente necessario al passaggio della gara.
I concorrenti scendono da Tenno passando da Pranzo, quindi giungono in località Deva, prendono via Ardaro e, in fondo, svoltano in via Canella, poi percorrono largo Marconi e risalgono per viale dei Tigli per proseguire verso Varone e salire quindi nuovamente a Tenno, diretti a Madonna di Campiglio.
Si tratta del più lungo dei tre percorsi, la tappa alpina di 135 chilometri, che parte da Madonna di Campiglio e affronta il passo del Durone e il passo del Ballino per scendere fino a Riva del Garda, e da qui risalire verso il passo del Ballino passando per Tenno e poi scendere a Ponte Arche e riprendere quota a Stenico, Massimeno e Pinzolo, fino a raggiungere nuovamente Madonna di Campiglio.
(Ufficio Stampa Comune di Riva del Garda)