Nuovi impianti di servizi igienici alle falesie di Arco

Stagista03/09/20181min
f9-09-belvedere-arrampicata-arco-360gardalife

Non è una novità che l’Amministrazione comunale di Arco voglia puntare ed investire sempre più su uno degli sport più significativi e popolari nella zona: l’arrampicata sportiva.
È per questo motivo, infatti, che ha in progetto la costruzione di un sistema di servizi igienici ed aree che diano agli scalatori agevolazioni e comfort in modo tale che possano godersi al meglio e con spensieratezza l’uscita sportiva alle falesie.
Il progetto, tuttavia, non si limita a ciò. L’intenzione, infatti, è quella di riproporre un modello modulare simile per tutti ad ogni falesia dell’Alto Garda.
Un piano di lavori, quindi, che non si limita solamente al territorio arcense, ma che è intercomunale, con lo scopo dare un’idea al turista di un territorio unificato indipendentemente dal comune in cui ci si trova.
In merito l’assessore al turismo Marialuisa Tavernini ha affermato che si vorrebbe coinvolgere la Comunità di Valle e l’azienda di promozione turistica Garda Trentino nell’incontro con i progettisti a settembre, con lo scopo di formare una progettazione unica di posizionamento dei servizi igienici compostanti in punti strategici delle falesie in cui affluiscono maggiormente i turisti.
Il progetto, il cui termine è previsto entro la prossima stagione, è affidato all’architetto Andrea Vitti.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche