Progettone, dal 2 gennaio le domande per i lavoratori stagionali

Redazione31/12/20252min
Sova-PAT_progettone


 

Dal 2 gennaio al 16 febbraio 2026, i lavoratori che soddisfano i requisiti previsti dalla normativa potranno presentare domanda per le attività stagionali del Progettone.
Si tratta dell’ultima finestra di presentazione delle domande secondo le modalità attuali, prima dell’entrata in vigore del “nuovo Progettone”, per il quale le candidature potranno essere presentate a partire dal 1° giugno 2026, a seguito della riforma della misura recentemente approvata.

 

 

Requisiti per la presentazione della domanda:
essere in stato di disoccupazione oppure lavoratore autonomo non iscritto alla relativa gestione previdenziale, con reddito presunto inferiore a 4.800 euro nell’anno di presentazione della domanda;
aver sottoscritto il Patto di Servizio con il Centro per l’Impiego;
essere residente e domiciliato in provincia di Trento da almeno 5 anni continuativi, o da 10 anni nel corso della vita purché residente e domiciliato da almeno un anno al momento della domanda;
età anagrafica minima: 49 anni per le donne e 53 anni per gli uomini. Per chi è iscritto alla legge 68/99, il requisito è di 44 anni per le donne e 48 anni per gli uomini.
Per maggiori informazioni
Per il Progettone stagionale, contattare il Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale (SOVA) – Ufficio coordinamento e occupazione delle risorse umane:
Telefono: 0461 496168
Email: [email protected]