Riva del Garda: via libera dal TAR all’ex Cattoi e all’operazione “Lido”

Redazione17/12/20252min
14103 pdf.pdf


 

In un comunicato stampa Paolo Signoretti ed Heinz Peter Hager annunciano la conclusione di due contenziosi giudiziari relativi ad altrettanti progetti.
Il primo riguarda la rigenerazione dell’area ex Cattoi nella quale è coinvolta la società VR10121: “Nelle ultime ore – scrivono i due imprenditori – il TAR di Trento ha rigettato il ricorso presentato dal Comitato SAL, confermando la piena legittimità dell’iter amministrativo del progetto e la correttezza dell’accordo urbanistico. La sentenza ha anche evidenziato l’inadeguatezza e la scarsa rappresentatività del Comitato SAL, chiarendo come le sue osservazioni fossero infondate e prive di reale legittimazione. Questo verdetto segna una svolta importante anche per Riva del Garda che potrà così veder nascere residenze di qualità, oltre che beneficiare gratis di un grande parco pubblico di circa 15.000 mq e della riqualificazione di una parte di viale Rovereto”.

 

 

La seconda riguarda la sentenza 230/2025 della Corte d’Appello di Trento sul Lido Palace che conferma come “La vendita delle quote che aveva permesso ai due imprenditori di diventare azionisti di maggioranza della Garda Investimenti Hotel, il principale socio privato della società che gestisce l’hotel, è stata corretta. L’operazione, contro la quale avevano presentato ricorso Cassa Rurale AltoGarda–Rovereto era già stata giudicata legittima in primo grado”.
“Il mio obiettivo – ha dichiarato Paolo Signoretti – resta quello di rendere i territori in cui opero più attrattivi, più vivibili e più giusti. Credo nella rigenerazione urbana, nel rispetto delle regole e in uno sviluppo che generi valore per tutti. Ed è esattamente quello che continuerò a fare.”