Circolo tennis Arco: under 14 vittoriosi alla prima Coppa d’Inverno

Redazione07/11/20252min
IMG-20250728 viola sgarbossa tennis arco (2)


 

In questa categoria, anche a livello nazionale, trova ormai poche rivali. Stiamo parlando della “2.8” Viola Sgarbossa, tredicenne allieva di punta della scuola del Circolo Tennis Arco, che ha contribuito in maniera notevole ai successi della rappresentativa trentina impegnata a Tirrenia nella prima fase della Coppa d’inverno, manifestazione promossa dalla FITP e riservata alle ragazze e ai ragazzi Under 14.

 

 

La squadra trentina, che era accompagnata dai maestri Anna Dorigotti e Antoan Gerginov, ha vinto il girone uscendo imbattuta da ogni confronto che l’ha vista opposta, nell’ordine, a Friuli Venezia Giulia, ad una mista Abruzzo-Molise e all’Alto Adige. Viola è stata impegnata in singolare in due dei tre match: con il Friuli ha affrontato la 3.3 di Udine Arianna Coiutti imponendosi per 6/4 6/1, mentre con gli abruzzesi se l’è vista con la 3.1 pescarese Ludovica Baroni liquidata in due set: 6/4 6/3.
Viola è stata meno fortunata nei doppi. In coppia con la Tomolaga, infatti, è stata sconfitta dalle friulane Cecchia e Zaccarin al termine di una partita stranissima come certifica il punteggio: 6/0 2/6 10/6. Sotto anche con le due fortissime altoatesine Bekova-Marth (6/4 6/3) contro le quali la Sgarbossa e stata schierata con la Covi.