Dro: porta l’e-bike a riparare ma è rubata, scatta la denuncia

Un trentenne di origini straniere residente nell’Alto Garda è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Dro per ricettazione di una bicicletta elettrica del valore di quasi 4.000 euro. Il mezzo, risultato rubato la scorsa primavera, è stato sequestrato e sarà restituito al legittimo proprietario.
L’indagine è scattata dopo la segnalazione di un negozio di riparazioni della zona dove era stata portata una e-bike per la manutenzione. Il titolare, notando alcune personalizzazioni, in particolare le manopole e uno specchietto retrovisore, ha riconosciuto la bici come molto simile a quella di cui, nel maggio 2024, un anziano del posto aveva denunciato il furto.
I militari hanno quindi verificato il numero identificativo inciso sul telaio, confermando che si trattava proprio del mezzo rubato. Grazie alle immagini di videosorveglianza e ai contatti lasciati in negozio, i Carabinieri sono risaliti all’uomo che aveva portato la bicicletta a riparare.
Durante gli accertamenti il trentenne non è stato in grado di fornire spiegazioni credibili sulla provenienza della e-bike. È stato così denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovereto per ricettazione.
La bicicletta, dal valore di circa 4.000 euro, è ora sotto sequestro e verrà riconsegnata al suo proprietario.










