Il nuovo automezzo dei Vigili del Fuoco di Dro protagonista al Reas 2025

Un piccolo grande motivo d’orgoglio per la comunità di Dro. Il nuovo automezzo Iveco EuroCargo 140-280, in dotazione al Corpo dei Vigili del Fuoco volontari di Dro, è stato esposto in questi giorni al REAS 2025, il Salone Internazionale dell’Emergenza che si è tenuto all’interno del quartiere fieristico di Montichiari (Brescia).
Si tratta di un appuntamento di rilievo nazionale per il mondo del soccorso, della sicurezza e della protezione civile, dove vengono presentate le più moderne tecnologie e i mezzi più avanzati in dotazione ai corpi di intervento.
Tra questi, anche il nuovo veicolo allestito da Iveco Magirus per l’Unione Distrettuale Alto Garda e Ledro, che ha attirato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.
Il mezzo, dotato delle più recenti innovazioni tecniche per l’intervento rapido e la sicurezza del personale, rappresenta un salto di qualità per l’operatività del Corpo di Dro, da sempre punto di riferimento nel sistema del volontariato antincendio altogardesano e trentino.
La notizia è stata rilanciata dal portale specializzato “Fiamme Blu”, che ha condiviso una foto dell’automezzo firmata dal fotografo Luca Stella, accompagnata da un messaggio di orgoglio per i “pompieri trentini”, e in particolare per quelli dell’Alto Garda e Ledro.
“Perché Fiamme Blu è il sito dei Pompieri – scrivono – specialmente di quelli trentini!”
Un riconoscimento simbolico, ma significativo, per un corpo volontario che unisce competenza, passione e spirito di servizio, e che continua a rappresentare un punto fermo per la sicurezza e la solidarietà della comunità locale.
(n.f.)