La Sindaca di Riva del Garda a pranzo alla Scuola d’infanzia del Rione Degasperi

La sindaca Cristina Santi è stata ospite a pranzo, lunedì 17 febbraio, della rinnovata Scuola d’infanzia del rione Degasperi, dopo che lo scorso settembre aveva ricevuto (e di buon grado accettato) un analogo invito dalla vicina, nuova scuola elementare.
La Scuola d’infanzia ha riaperto dopo aver beneficiato, nell’ambito del progetto di polo 0-6 anni, opera finanziata con fondi del Pnrr, di un ampliamento che consiste in un nuovo edificio a due piani accanto a quello preesistente e a esso collegato, che ha permesso di avere due sezioni in più e una nuova zona polivalente con pareti mobili, dedicata in particolare alla psicomotricità infantile ma a disposizione in modo flessibile per diversi impieghi.
«L’invito mi ha fatto molto piacere -dice il sindaco- e sono stata davvero contenta di poter passare un’oretta con bambine e bambini e con le educatrici e gli educatori. C’era davvero un bel clima, che mi ha rigenerata, e il pranzo era buonissimo. Mi hanno anche regalato due disegni fatti dai piccoli, bellissimi e graditissimi. Ringrazio di cuore della bella esperienza e auguro a tutto il personale un bellissimo Anno scolastico».